Modello EV 2003 - Caratteristiche generali: EV 2003 rappresenta un ulteriore realizzazione della gamma “Evoluzione 2000”, di cui mantiene gli elevati standard qualitativi. È un terminale di avanzata concezione: grazie alla stringa e tastiera alfanumerica è particolarmente indicato per le situazioni in cui, oltre alla rilevazione del peso, si renda necessaria la gestione di dati ed informazioni complesse. Grazie al notevole know-how acquisito da Coop. Bilanciai nei più svariati settori di impiego, EV 2003 è stato concepito per garantire una estrema versatilità e facilità d’uso. È uno strumento versatile ed espandibile, e quindi in grado di rispondere a qualunque esigenza produttiva e di adattarsi nel tempo all’evoluzione aziendale.

Alcune caratteristiche:

·        EV 2003 è collegabile a qualunque tipo di cella di carico.

·        È approvato sia per funzionamento ‘Monoscala’ sia per ‘Multidivisione’.

·        L’involucro è realizzato con materiali riciclabili.

·        L’approvazione CE è stata ottenuta a seguito dell’esito favorevole di tutte le prove previste dalla direttiva CEE 384/90 (interferenza elettromagnetica, scariche elettrostatiche, etc.).

Prestazioni: il terminale gestisce, nella versione standard, i seguenti dati: ·Visualizzazione del peso di ogni bilancia collegata. · Data/ora.· Codice merce alfanumerico che richiama una descrizione alfanumerica. ·Codice generico. · Numero progressivo di pesate a 6 cifre ad incremento programmabile . · Tare predeterminate con codice a 4 cifre. · Primi pesi noti con codice a 4 cifre. · 7 funzioni personalizzabili nella descrizione fissa, con scelta della posizione di stampa. · Versione duplex che consente la gestione di 2 bilance. · Fattore di conversione (da abilitare a scelta) che moltiplicato per il netto consente il calcolo di percentuali, prezzi, numero pezzi, etc. il terminale gestisce inoltre la stampante incorporata a nastro o a cartellino, o stampanti esterne. Con la stampante a cartellino è possibile imprimere anche un codice a barre.

Le principali funzioni riportare dal terminale di stampa: · Primo peso. · Secondo peso. · Netto calcolato automaticamente dall’inserimento di rcd – richiamo dati – da tastiera. · Gestione dinamica delle memorie. · Totalizzazione per codice: generico, merci, clienti. · I terminali della serie EV 2003 possono essere personalizzati con l’adozione di particolari programmi e collegabili a Pc. · Possibilità di stampa di: archivio merceologico, archivio tare predeterminate, archivio richiamo primi pesi (quest’ultimo consente il controllo delle pesate inevase).