Modello EV 2002 - Caratteristiche generali: è il nuovo modello della gamma evoluzioni 2000. L’alto standard di qualità di questo terminale è confermato dall’approvazione CE che è stata ottenuta a seguito dell’esito favorevole di tutte le prove previste dalla direttiva CEE 90/384 (interferenza elettromagnetica, scariche elettrostatiche, etc.).

Alcune caratteristiche:

·        Disponibile in un ampia gamma pensata per soddisfare tutti gli impieghi alla pesatura industriale.

·        È proposto in una soluzione modulare, espandibile e personalizzabile.

·        L’involucro è realizzato con materiali riciclabili.

·        Collegabile a qualunque tipo di cella di carico, è approvato sia per funzionamento "Monoscala" sia per "Multidivisione".

 

Prestazioni: il terminale gestisce, nella versione standard, i seguenti dati:

·        Visualizzazione del peso, data/ora.

·        Codice merce a 4 cifre con descrizione a 16 caratteri, un fattore di conversione (da abilitare a scelta), che moltiplicato per il netto consente il calcolo di percentuali, prezzi, numero pezzi, etc.

·        Numero progressivo di pesate a 6 cifre ad incremento programmabile.

·        Tare predeterminate con codice a 4 cifre.

·        Primi pesi noti con codice a 4 cifre. Il terminale gestisce inoltre la stampante incorporata a nastro o a cartellino, o stampanti esterne. Con la stampante a cartellino è possibile anche imprimere un codice a barre.

Le modalità operative possono essere selezionate per ottenere:

·        Funzionamento singola pesata.

·        Funzionamento doppia pesata ingresso/uscita con impostazione manuale del primo peso oppure richiamo automatico attraverso l’impostazione di un codice numerico o lettore ottico.

·        Totalizzazione parziale, generale, per codice merce, codice generico, per codice merce distinti per codice generico e viceversa, oppure distinta delle pesate. Con questa ultima totalizzazione il terminale funziona da concentratore dati e, all’occorrenza, i dati possono essere trasferiti su un file di tipo testo su un PC.

·        Archivio di tare predeterminate richiamabili tramite codice a 4 cifre.

·        Archivio di primi pesi predeterminati richiamabili tramite un codice a 4 cifre nel funzionamento doppia pesata.